Aprile 2021

PROVINCIA

FARA IN SABINA, A PASSO CORESE LO SCREENING SCOLASTICO DEL 6 APRILE

salute, sanità
Oggi dalle ore 8.30, a Passo Corese, si effettueranno i tamponi per gli alunni della scuola primaria e le classi prime della scuola media. I tamponi saranno effettuati anche a tutti i docenti residenti a Fara in Sabina, ma che prestano servizio fuori Comune.
È importante non mancare a questo appuntamento. Gli alunni prenotati per sabato, che non sono riusciti a presentarsi, potranno cogliere questa seconda opportunità. Chi ha fratelli che devono effettuare tamponi in posti diversi, può recarsi ad un solo drive-in, chiedendo di fare entrambi.
"Tornare a scuola è importante, facciamolo in modo sicuro - spiega il sindaco Roberta Cuneo - Il nostro Comune in questi giorni sta vivendo una situazione epidemiologica molto delicata. Secondo le linee nazionali va però considerato che, malgrado la sussistenza di una ordinanza che decreta la zona rossa, la didattica sarà in presenza per le scuole dell’infanzia, le scuole primarie e la prima classe della scuola secondaria di I grado. Ritenuta fondamentale la valenza sociale, didattica e psicologica del ritorno degli alunni alla vita scolastica, questa Amministrazione ha ritenuto indispensabile mettere in primo piano la sicurezza sanitaria dell’intera comunità, e per consentire una riapertura delle scuole il più sicura possibile ha organizzato con il supporto della Croce Blu, di Amazon e dei pediatri del territorio, uno screening rivolto a tutti gli alunni"
condividi su: