Aprile 2019

EMILI: "ENTRO L'ANNO PER VILLA REATINA NUOVO ASFALTO E PUNTI LUCE"

amministrazione, rieti

La protesta di Villa Reatina, che annovera nell’azione dei residenti un certo grado di fermezza e dignità, prosegue.

Abbiamo, in merito ai lavori pubblici che il quartiere attende (e pretende), interpellato l’assessore Antonio Emili, il quale ha dichiarato: “Siamo consci e consapevoli dei disagi che vivono i cittadini del quartiere di Villa Reatina e da quanto questi si stiano protraendo. Ci stiamo mobilitando affinché vengano risolti.

Va detto che il quartiere è stato oggetto - prosegue Emili - di importanti interventi ad un livello non percepibile da chi vi risiede, quello delle pertinenze dell’acquedotto sotto il terreno, di grande rilevanza. 

Nonostante la dilatazione dei tempi della ditta concessionaria per quello che concerne il progetto di riqualificazione, il quartiere sarà oggetto di manutenzione a partire dai punti luce, gli impianti di illuminazione pubblica, fino ad arrivare alla non di meno importante ripavimentazione del manto stradale", che tanto si aspetta.

L’investimento per il quartiere si aggira attorno ad 5 milioni di euro. Non appena verranno terminati i cigli stradali, si passerà al ripristino delle vie, martoriate. Il tutto entro l’anno, ci assicura l’assessore.

“Siamo vicini, in quanto amministrazione al disagio dei cittadini e capiamo perfettamente, mi preme però aggiungere che poco c’è da imputare alla giunta corrente, attiva da un anno e nove mesi, vista la rilassatezza adoperata da quella precendente che adesso aizza gli animi contro di noi".

condividi su: