Dicembre 2018

EVENTI E MANIFESTAZIONI

EDIZIONE 2019 DEL PREMIO POGGIO BUSTONE, COME ISCRIVERSI AL FESTIVAL NAZIONALE

musica

Si avvicina la scadenza per poter partecipare alla 15a edizione del Festival nazionale della canzone d'autore per il Premio Poggio Bustone.

Quest'ultimo nasce dalla volontà di dare un’opportunità agli artisti meritevoli che vogliono emergere con la propria arte.

Il Festival vuole dare risalto alle doti che l’Artista impersona, attraverso la sua voce, la sua interpretazione, la sua musica, i suoi testi. Si cerca di dar modo ad artisti più completi di dimostrare e mettere in risalto la propria caratteristica espressiva.

L’ Associazione Musicale Poggio Bustone si distingue per un’importante riconoscimento alla 'Personalità emergente': una borsa di studio, in collaborazione con la Fondazione Varrone, a chi avrà rappresentato la propria polivalenza artistica come performance, immagine, presenza scenica ed altro.

Tale riconoscimento non poteva che trovare la giusta veste nella realtà di Poggio Bustone, paese collocato alle pendici di Monte Rosato, dominando la splendida Valle Reatina, in una situazione di natura suggestiva ed ispirante, luogo di storia nonché di nascita di artisti illustri come “Lucio Battisti”.

Dal 2009 il Premio Poggio Bustone in collaborazione con la Camera di Commercio di Rieti conferisce il Premio alla Personalità Artistica ad un personaggio noto che si è distinto per la sua Personalità nel corso della carriera artistica.

Il termine ultimo per iscriversi alla manifestazione scadrà il 31 gennaio 2019, è possibile leggere il regolamento e scaricare il modulo da questo link: www.premiopoggiobustone.com

condividi su: