Agosto 2019

EVENTI E MANIFESTAZIONI

E' L'ORA DELLA TERMINILLO ULTRA MARATHON, EVENTO SPORTIVO ESTREMO

ciclismo

E' in svolgimento TERMINILLO ULTRA MARATHON una gara di ultracycling non stop con partenza dal Monte Terminillo ed aperta alla partecipazione di solitari (sia self-supported che con veicolo al seguito) e team da 2 o 4 ciclisti(in staffetta).

La prima edizione di TERMINILLO ULTRA MARATHON prende il via dal paese del Terminillo nel centro d’Italia il giorno 7 Settembre 2019.

TERMINILLO ULTRA MARATHON attraversa 4 regioni, Lazio, Umbria, Abruzzo e Marche mettendo in grande evidenza le zone colpite dal recente sisma del 2016.

Il percorso di 650 Km X 12000 Mt di dislivello circa, si snoda su territori dalle mille sfaccettature con la salita impegnativa del Terminillo fino ad arrivare al mare Adriatico.

La TERMINILLO ULTRA MARATHON è una delle tappe dell’ Ultracycling Italian Challenge (www.ultracyclingitalia.com ).

3 sono le caratteristiche fondamentali della TERMINILLO ULTRA MARATHON

RESILIENZA > Una grande sfida contro se stessi, una prova dura ma anche una opportunità da vivere in solitaria o con un team di amici.

CONDIVISIONE > La notte, il freddo, la fame saranno le difficoltà principale da affrontare da soli o da condividere con il Team.

NAVIGAZIONE > Il percorso si snoda su strade asfaltate e aperte al traffico e non segnato con frecce e cartelli. L’ultracycler e il suo equipaggio dovranno rispettare il codice della strada e mettere in atto le proprie capacità di orientamento e di navigazione.

TERMINILLO ULTRA MARATHON è un evento sportivo estremo che richiede una preparazione fisica e mentale importante e un equipaggiamento adeguato a tutte le possibili variabili meteorologiche.

15 partecipanti (tra cui una donna), alcuni giunti anche dalla Spagna.

Questo il link per seguire gli atleti   https://api.endu.net/track/map2/13334

condividi su: