Agosto 2019

EVENTI E MANIFESTAZIONI

E' LA NOTTE ROSSOPEPERONCINO, TANTI GLI EVENTI. ECCO IL PROGRAMMA

rieticuorepiccante

Corposo il programma di oggi venerdì  30 agosto, che prevede nell’area convegni alle ore 18 presso il Chiostro di Sant’Agostino, “La Fiera del Peperoncino come driver per lo sviluppo”.

Intervengono:
Enzo Monaco- Presidente dell’Accademia Italiana del Peperoncino;
Leonardo Tosti - Presidente Confcommercio Lazio Nord;
Samuele Tognaccioli - Vicepresidente nazionale FIDA, Federazione Italiana Dettaglianti Alimentazione
Antonio D’Onofrio - Presidente Fondazione Varrone
Gianni Turina - Vicepresidente dell'Accademia Italiana del Peperoncino, delegazione di Rieti 2.0
Daniele Sinibaldi - Vicesindaco di Rieti e Assessore attività produttive
Vincenzo Regnini - Presidente della Camera di Commercio di Rieti;
Livio Rositani - Presidente Associazione Rieti Cuore Piccante.

 

Dalle  21 in Piazza Vittorio Emanuele, “Chef in show” la Squadra Nazionale Italiana di APCI Chef Italia, chef Cinzia Fumagalli vincitrice Top Chef Italia, Ciro Chiazzolino Pastry Chef Perugina Professionale, chef Antonio Sorrentino World Executive Chef Sebeto Spa – Rossopomodoro – Rossosapore - Anema e Cozze – HamHoly Burger, e Davide Civitiello, “Pizzaiuolo Napoletano” Campione del Mondo Trofeo Caputo. Collaboreranno agli show gli “Junior Chef” allievi dell’Alberghiero di Amatrice, della scuola “Tu Chef” di Roma e della scuola internazionale “Vish CampusTerminillo”.

Ma la Fiera Campionaria Mondiale del Peperoncino 2019 è anche un grande evento di intrattenimento. Tra Piazza Mazzini, Largo Alfani e Piazza Cesare Battisti, nel pieno centro storico della Città, reatini e turisti potranno godere di numerose iniziative tra musica, spettacoli, attività ludiche e sportive. Quest’oggi segnaliamo

a partire dalle ore 21, sul palco di Piazza Mazzini andrà in scena la finale della XV edizione del “Premio Poggio Bustone”, una realtà nazionale ormai del mondo musicale giovanile.

dalle 19 alle 21 a Largo Alfani Infinity Wellness proporrà “Cross Training” e “Yoga e Pilates” mentre alle 21.30 si esibiranno live gli “Alter Ego band” e alle 23 si darà il via alla discoteca all’aperto “Hot Place”.

Tra le tante attività che coinvolgeranno il Centro Storico della Città di Rieti nella sua interezza, il “Carnevale Brasiliano itinerante”   con un gruppo internazionale di Capoeira Topazio Ballerine di samba, show e percussioni. Sempre a partire dalle ore 21 si vivrà la “Notte Rossopeperoncino” in collaborazione con Confcommercio Lazio Nord.

LEGGI IL PROGRAMMA IN DETTAGLIO:

condividi su: