Aprile 2018

REGISTRO DI CLASSE

E' ERMES TECH DEL IV C LICEO SCIENTIFICO JUCCI A ESSERE PREMIATA

I ragazzi avevano presentato alla Fiera di Primavera 'Jacky '

Innovazione

Ermes Technologies nasce dagli studenti della classe IV C del Liceo Scientifico di Rieti. Il team, composto da 20 persone, unisce la passione per la musica e la tecnologia condividendo l'obiettivo di creare nuove esperienze d'ascolto musicale.

Il progetto proposto è Jacky, un dispositivo sviluppato da Ermestech, che trasforma i classici auricolari con filo in auricolari bluetooth, eliminando l'impiccio del cavo, consentendo di avvolgerlo, riducendo l'ingombro, rendendo facile e veloce la musica una volta accoppiato con il proprio smartphone . 

Jacky, pensato per gli sportivi, per i viaggiatori e per chi semplicemente ama la musica, è in grado di rendere wireless tutti gli auricolari semplicemente collegandoli al dispositivo, rende le cuffie meno ingombranti avvolgendo il cavo con un sistema originale e, grazie ai 5 pulsanti di cui è dotato, assicura una facile e veloce riproduzione sonora una volta accoppiato con il proprio smartphone tramite bluetooth.

ErmesTech ha già pubblicato  un proprio sito www.ermestech.it e  proprie pagine sui social (Facebook https://www.facebook.com/ ermestechJA/ e Instagram https://www.instagram.com/ ermestech/) per tenere aggiornato chiunque sia interessato al prodotto, all’azienda o anche solo ai progressi dei ragazzi.

La loro 'azienda' accederà ora al contest nazionale di Milano Biz Factory e poi a luglio Finale Europea. Si chiude con la Fiera di Primavera di oggi che ha avuto luogo sotto le Volte del Palazzo Papale, con la partecipazione di circa 400 startupper,  il programma di educazione imprenditoriale della Junior Achievement .

Anche quest'anno grande successo e tanto entusiasmo. Complimenti a tutti i ragazzi, ai loro tutors, agli insegnanti e a quanti, in maniera volontaria, sono stati al loro fianco per un'esperienza senz'altro unica.

condividi su: