Gennaio 2020

È ATTIVO IL BANDO "RESTO AL SUD", RIVOLTO AGLI UNDER 46 CHE INTENDONO APRIRE UNA NUOVA IMPRESA

amministrazione

Sono ammissibili le spese per la ristrutturazione o manutenzione straordinaria di beni immobili, per l’acquisto di impianti, macchinari, attrezzature e programmi informatici e per le principali voci di spesa utili all’avvio dell’attività. Il finanziamento copre il 100% delle spese ammissibili e consiste in un contributo a fondo perduto pari al 35% dell’investimento complessivo e in un finanziamento bancario pari al 65% dell’investimento complessivo, garantito dal Fondo di Garanzia per le PMI. Gli interessi del finanziamento sono interamente coperti da un contributo in conto interessi.
Sono ammesse le attività di produzione di beni nei settori industria, artigianato, trasformazione dei prodotti agricoli, pesca e acquacoltura, fornitura di servizi alle imprese e alle persone e turismo. Sono escluse dal finanziamento le attività agricole e il commercio.

Il bando è rivolto ESCLUSIVAMENTE AGLI UNDER 46 che intendano aprire una NUOVA IMPRESA o che ne abbiano avviato una DOPO IL 21 GIUGNO 2017 NON PRIMA.

A questo link sono disponibili maggiori approfondimenti: CLICCA QUI

In questa pagina è disponibile la modulistica e le istruzioni per la partecipazione ( che sarà attivata dal 15 gennaio): CLICCA QUI

L'elenco ufficiale degli Enti accreditati a fornire assistenza ai partecipanti è disponibile qui (ovviamente si può procedere anche da soli o con patronati, associazioni di categoria o commercialista di fiducia): CLICCA QUI

Come si evince dall'elenco non ci sono Enti accreditati sul territorio, i più vicini sono disponibili a Roma  e sono i seguenti:

- Ag. sviluppo del territorio del mezzogiorno d'Italia e del medit. (giancarlo senese) 0817617390
- ali-associazione librai italiani (paolo ambrosini) 0685301970 
- collegio nazionale degli agrotecnici e degli agrotecnici laureati (stefano bruni) 0668134383 (ENTE PUBBLICO)                            
- ente nazionale unsic istruzione professionale (elisa sfasciotti) 0658333803
- legacoopsociali (dalila carchella) 0684439322
- unci agroalimentare (christian carillo) 3285399343 
- unipromos (luca cefisi) 0658333803

 

condividi su:
EMIGRANDO TRA VECCHIO E NUOVO MONDO
amministrazione, digitalizzazione, impresa
A TU PER TU COL NUOVO SINDACO
amministrazione, persone