Luglio 2018

EVENTI E MANIFESTAZIONI

DOPPIA NOTTE BIANCA 6 E 7 LUGLIO

Teatro & Musica oltre a negozi aperti ed inizio saldi

"E' un forte segnale politico quello di rendere il centro spazio nevralgico cercando di agevolare il ritorno delle persone - spiega il vice sindaco Daniele Sinibaldi - si passa da un sistema amministrativo anni '80 in cui si attendeva l'intervento degli Enti Pubblici ad una nuova visione di compartecipazione delle scelte. Nascono così i Venerdì d'estate grazie allo strumento delle Reti, la novità con cui si mette al centro la responsabilità dei singoli. Da parte nostra il massimo supporto di agevolazione, come le delibere di convenzione per garantire servizi agli organizzatori e sollevarli da costi e responsabilità per adempimenti"

La notte bianca, come ha spiegato ultimamente nella sede di Confcommercio Lazio Nord Luigi Chiani della rete Rieti C'entro, vede la collaborazione anche del Vespa Club di Rieti.

Stefano Manelfi, Presidente dei Giovani Imprenditori di Confcommercio ha invece presentato Re-Shop "Si tratta di una app che stabilisce nuove relazioni tra imprenditore e utenti. Attualmente studiata per i negozianti della rete Rieti C'entro, una quindicina, con la volontà di estenderla poi a tutte le reti di impresa ed esportarla anche oltre i nostri confini territoriali".

Si parte con il 4° appuntamento dei VENERDI D'ESTATE il 6 e 7 Luglio le Notti Bianche saranno per l'occasione raddoppiate, coincideranno infatti le Notti di "Aspettando i Saldi" e le Notti dello "Spettacolo". Quest'ultima manifestazione si inserisce con monologhi, esibizioni, testi teatrali tra Piazza San Rufo e Piazza Vittorio Emanuele II.

Venerdì 6 e sabato 7 luglio animeranno il centro di Rieti dalle 20 alle 24: musica dal vivo in piazza Vittorio Emanuele II con la cover band degli 883, spettacoli teatrali, in collaborazione con la Federazione Italiana Teatro Amatori a piazza San Rufo e piazza Vittorio Emanuele II, musica classica in via Garibaldi, e musica di vario genere anche  in via Varrone e via Cintia. Sabato 7 luglio si fa il bis: in piazza Cesare Battisti dalle 18 alle 20 l'esibizione del conservatorio di Santa Cecilia, sede di Rieti, con  il corso di jazz, novità dell'anno accademico 2017/2018. 

condividi su: