Giugno 2020

SALUTE

DOPO 27 ANNI IL CENTRO EMMANUEL CONTINUA A OFFRIRE SOSTEGNO

salute, solidarietà

Era il 26 giugno del 1993 e nel Centro Psicopedagogico di Rieti "Riccardo Blasetti" di Rieti si celebrava la giornata mondiale lotta alla droga - ricorda Il Responsabile Associazione Comunità Emmanuel ONLUS Dottor Luca Urbano BlasettiSi sono susseguite giunte politiche, eventi naturali e molto altro ma il Centro Emmanuel continua alacremente a offrire servizi di sostegno e terapia alla popolazione. Con abnegazione e spirito di solidarietà è a tutt’oggi un Centro di riferimento per le dipendenze patologiche e per il sociale. L’equipe di alta formazione opera anche nella Casa Circondariale, nei Centri diurni del Centro di Salute Mentale e nel comune di Rieti prestando attività di laboratorio, di mediazione, di consulenza e di terapia.

Nel delicato momento storico di emergenza sanitaria che stiamo vivendo, Comuni, Asl e Comunità residenziali possono e sono chiamate a sostenere, insieme, coloro che maggiormente si trovano a vivere momenti di difficoltà. Cooperando si possono mettere in campo, e perfezionare, le azioni volte alla promozione della ristrutturazione degli stili relazionali famigliari, informazione e prevenzione tra i più giovani e contrasto alla diffusione delle dipendenze patologiche.

Al fine di proseguire in maniera ottimale il lavoro fin qui svolto, si fa appello alle istituzioni tutte affinché si rinsaldino i rapporti già in essere, dando vita così a nuove iniziative e progettualità sul territorio.

Rieti, 26 giugno 2020

condividi su: