Ottobre 2018

EVENTI E MANIFESTAZIONI

DI BERARDINO: LA GRANDE ATLETICA A RIETI VOLANO PER RILANCIO TERRITORIO

atletica

La Regione Lazio finanzia e sostiene con convinzione questa manifestazione che vede Rieti affermarsi come città di riferimento dell’atletica all’interno del progetto 'Rieti Città dello Sport', in un clima di sana competizione e di incontro tra persone e nazioni”. Lo ha dettoClaudio di Berardino, assessore alle Politiche della ricostruzione della Regione Lazio, durante la conferenza stampa di presentazione della tre giorni dedicata all’atletica leggera, in programma a Rieti dal 5 al 7 ottobre allo stadio Raul Guidobaldi.

“Da oggi – ha continuato Di Berardino - inizia un percorso di due anni, fatto di altri appuntamenti sportivi e culturali, che porteranno a 'Rieti 2020', i campionati italiani di atletica leggera under 18. Quest’ultimo è destinato a essere un evento di grande richiamo internazionale a cui vogliamo associare anche un’azione di rilancio e di promozione turistica dei territori colpiti dal sisma del 2016. Siamo convinti che lo sport, assieme al patrimonio naturalistico, culturale e enogastronomico, possano rappresentare dei fondamentali asset di sviluppo. Un altro ruolo strategico deve continuare a essere svolto dalle realtà produttive, artigianali e dei servizi del territorio, che devono agire sempre più in una logica di sistema.

Venerdì incontrerò gli studenti di Amatrice, ma già ora annunciamo il lancio di un contest rivolto agli alunni del liceo scientifico sportivo internazionale di Amatrice per l’elaborazione di un progetto dedicato all’atletica leggera. La proposta migliore godrà del sostegno economico e organizzativo della Regione Lazio.

A tutti gli atleti – ha concluso l’assessore alla Ricostruzione - rivolgo un in bocca al lupo con l’augurio di tornare a Rieti tra due anni per gli under 18”.

 

condividi su: