a cura di Mariastella Diociaiuti

Settembre 2020

BRICIOLE DI DIRITTO DEI CONSUMATORI

DENTIX E L' UNIONE NAZIONALE CONSUMATORI

sicurezza

(di Mariastella Diociaiuti) Sono moltissimi i consumatori che hanno problemi con Dentix e si stanno rivolgendo e si sono rivolti alla nostra Unione Nazionale Consumatori denunciando l’inadempimento della nota catena di cliniche dentali che, dopo aver chiuso i centri a causa del COVID-19 ha rinviato la riapertura con grande preoccupazione da parte dei consumatori: sembrerebbe, infatti che la catena si trovi in gravi difficoltà economiche, tanto da far pensare ad una richiesta di fallimento.

È facile immaginare il disagio della clientela, preoccupata non solo per i contratti in essere, spesso accompagnati da finanziamenti, ma anche per ragioni di salute considerato che alcuni lavori odontoiatrici sono rimasti incompiuti. Grazie all’interessamento della nostra Associazione, la prima ad attivarsi immediatamente in Italia,  sembra esserci,  e per taluni c' è stata,  però,  una possibile soluzione all’orizzonte, in particolare per coloro che hanno sottoscritto un contratto di finanziamento: per chi ha problemi con Dentix il consiglio, nell’immediato, è quello di scrivere una email a reperla@gmail.com descrivendo la situazione dei pagamenti effettuati e lo stato di avanzamento delle cure.
Da parte nostra, ci attiveremo ulteriormente .

E si segnala che l' associazione ha ottenuto già risultati concreti.
Del resto, è interesse della stessa società finanziaria che il contratto sia correttamente adempiuto!
L' unione fa la forza e la nostra associazione ha, grazie ai numerosi iscritti,  una efficacia maggiore  in quanto  più  rappresentativa a livello nazionale.  

L' Unione Nazionale Consumatori garantisce  assistenza ai consumatori ed è a disposizione attraverso i seguenti contatti
info:reperla@gmail.com
cellulare : 3496303249
Unione Nazionale Consumatori Rieti e Terni

03_09_20

condividi su: