Marzo 2019

EVENTI E MANIFESTAZIONI

DEBUTTO AL SISTINA IN "SCHOOL OF ROCK" PER RACHELE TOMASSONI

persone, rieti, teatro

School of rock, come ricorderanno in molti, debuttò sugli schermi internazionali nel 2003 raccontando le vicende di uno squattrinato musicista trovatosi per caso nel ruolo di supplente di un istituto “bene” della città. La pellicola, grazie alla sapiente realizzazione della commedia, raggiunse in brevissimo tempo il record d’incassi e il favore del pubblico.

Adesso, sotto la regia attenta e curata di Massimo Romeo Piparo, debutterà al Sistina di Roma. Il bravissimo Lillo, alias Pasquale Petrolo vestirà i panni dello scapestrato Dewey Finn, ruolo che fu di Jack Black, e, nel cast spicca un nome tutto reatino: Rachele Tomassoni, giovanissimo talento emerso nella scuola teatrale del Sistina, diplomata di fresco nel percorso triennale.

Rachele, bambina prodigio già nota al pubblico per aver preso parte al talent mediaset “Tra sogno e realtà” ed al  musical “Billy Eliot”, ha partecipato ad un casting interno alla presenza di un centinaio di aspiranti candidati. Una volta affidatale la parte, le lunghe prove in previsione del debutto, che l’hanno vista impegnata nel lavoro durato mesi. A Roma in cartellone fino al 31 Marzo, la Compagnia porterà poi la carica del rock nel tour nazionale, toccando i teatri italiani più prestigiosi: Firenze, Trento, Trieste, Genova, Assisi, Parma. “Un’esperienza unica” è il commento orgoglioso dei genitori, Marianna Costantini ed Omar Tomassoni.

In occasione della prima, in programma stasera, non possiamo che rivolgerle i nostri migliori auguri.

condividi su: