Novembre 2018

EVENTI E MANIFESTAZIONI

DA ROMA A LECCO IN BICICLETTA, LE CICLOAVVENTURE DI NICO MARAJA A RIETI

libri

Venerdì 30 Novembre alle 18:30, presso la libreria Moderna, Nico Maraja porterà le sue 'Cicloavventure' un diario di viaggio che ha deciso di scrivere tra le digressioni e le disavventure di un cantautore in bicicletta.

L'autore, all’anagrafe Nicola Maccacaro, originario di Lecco e trapiantato a Roma, racconta di un'avventura che, durante un pranzo in famiglia, balena inaspettata nella mente dell'uomo. Decide, quindi, di percorrere il tragitto da Roma a Lecco interamente in bicicletta, affidandosi ben poco al previsto e molto all’imprevisto.
Nico non è un tipo sportivo ma, grazie ai suggerimenti di chi fin dall’inizio ha partecipato al suo sogno e di chi ha incontrato sul suo cammino strada facendo, riuscirà ad arrivare in fondo a questa sfida.

Prende così vita un diario dal sapore un po’ beat, che alterna pagine scritte a un anno di distanza come se ci fosse un 'prima' e un 'dopo', e che descrive incontri, avventure e riflessioni di un cantautore alle prese con nuove emozioni e molte domande. 
Fino a dove bisogna spingersi per inseguire i propri sogni? E se si lasciano andare, sarà stato perché non era la strada giusta o perché non si è avuto il coraggio di portarli fino in fondo?

condividi su: