Marzo 2020

CORONAVIRUS, PAOLUCCI E FELICIANGELI (UIL): "RISPETTARE ORARI DI CHIUSURA ESERCIZI COMMERCIALI"

"Riceviamo segnalazioni riguardo il mancato rispetto, da parte di alcune attività della distribuzione alimentare, dell’ordinanza regionale, che impone la chiusura nei giorni feriali alle ore 19 con lavoratori costretti a terminare il proprio turno anche oltre le 20”. Lo dicono in una nota Alberto Paolucci, Segretario della Uil di Rieti e della Sabina romana, e Pietro Feliciangeli, Segretario UilTucs di Rieti. 

“Facciamo richiesta ai sindaci e al presidente della Provincia di Rieti - affermano Paolucci e Feliciangeli - di effettuare controlli, affinché tutti rispettatino le regole. Inoltre rivolgiamo un appello, a quei fortunatamente pochi, direttori o responsabili dei negozi, di prestare più attenzione, in questo delicato momento, alla sicurezza e salute dei lavoratori e clienti, piuttosto che all’incasso giornaliero”.

“Ricordiamo - concludono Paolucci e Feliciangeli - che gli esercizi di generi alimentari non sono stati chiusi come tutte le altre attività commerciali, per assicurare ai cittadini italiani l’approvvigionamento dei beni di prima necessità. I lavoratori, con forza e coraggio, nonché con grande senso di responsabilità ce la stanno mettendo tutta, le aziende facciano altrettanto. Insieme ce la faremo”. 

condividi su: