Giugno 2019

EVENTI E MANIFESTAZIONI

COPPA CAROTTI: CONFERENZA DI PRESENTAZIONE A PALAZZO POTENZIANI

coppa carotti

(di Simone Vulpiani) Nel fresco delle splendide sale del Palazzo Potenziani, sede della Fondazione Varrone, si è svolta stamane la presentazione della prossima edizione della Coppa Carotti che si svolgerà al Terminillo dal 26 al 28 Luglio. Tanti i piloti in gara che si contenderanno l'ambito premio visto che da quest'anno la competizione torna a far parte del campionato italiano. I vertici del Consiglio d' Amministrazione della Fondazione erano tutti presenti visto l'importanza che l'evento da sempre ricopre anche per la visibilità del territorio reatino. A prendere per primo la parola è stato l'ing.D'Onofrio il quale ha sottolineato l'importanza per la città di questa gara dopo il periodo di purgatorio che ha attraversato fino allo scorso anno quando l'evento non si è disputato." Voglio ringraziare tutte le forze che ci stanno aiutando per far tornare la competizione ai massimi livelli che da sempre ha avuto avendo fatto parte per molto tempo del Campionato Europeo. Purtroppo anche per problematiche di natura economica non è ancora possibile alzare troppo l'asticella della qualità ma per questa edizione ci accontentiamo." Le parole del Presidente della Fondazione Varrone De Sanctis sono state cariche di entusiasmo per la competizione sottolineando come" in realtà si deve ringraziare l'Amministrazione Comunale di Rieti per aver creduto subito in questo progetto realizzando tutte le nostre richieste che quest'anno vertono molto sulla sicurezza che per noi è fondamentale in una competizione affascinante ma anche pericolosa.Possiamo avvalerci di una macchina organizzatrice e della sicurezza invidiabile che è stata solerte e celere anche nella tragedia di George Plasa, questo anche per merito delle Forze dell'Ordine e del supporto dell'Aci che è da sempre partner dell'evento".

Ad intervenire anche Donati, Consigliere con delega allo sport: "Parlo a nome dell'Amministrazione Comunale che è orgogliosa di poter offrire il proprio patrocinio e la propria disponibilità ad una competizione storica come la Coppa Carotti. Mi piace sottolineare che questo evento unisce la cittadinanza perché patrimonio di tutti i reatini.Per noi è sempre un orgoglio vedere i cittadini sui tornanti ad aspettare il rombo delle auto. Lavoriamo sempre tanto e silenziosamente per portare ai massimi livelli la competizione".
E' poi intervenuto Regnini nella doppia veste di Presidente di Asm e della CCIA di Rieti: "E' importante l'aspetto ambientale in ogni sua sfaccettatura e su questo Asm è stata subito sensibile per assicurare una pulizia del Terminillo adeguata. Ci aspettiamo che anche il pubblico rispetti questa volontà non inquinando oltremodo nel giorno delle prove e della gara la bellezza della nostra amata montagna".
Ad opera dell'azienda Emec è stato poi presentato l'orologio con cinturino in pneumatico che verrà consegnato ai vincitori delle diverse specialità.
Tutto pronto quindi per questa nuova edizione della cronoscalata Rieti- Terminillo che si prospetta e si augura essere seguita dai numerosi appassionati che nei giorni roventi di Luglio si riverseranno sul Terminillo.

condividi su: