Ottobre 2019

EVENTI E MANIFESTAZIONI

CONVERSAZIONI SUL FUTURO

formazione

“Il viaggio nel futuro non è una scelta, ci riguarda tutti – scrive Cristina Pozzi nel libro Benvenuti nel 2050 - Il futuro è la meta più selvaggia che potremo mai visitare: non è concesso di viaggiare impreparati. Bisogna studiare per capire quali sono i possibili futuri che si profilano davanti a noi e prepararsi al viaggio”.
Cristina Pozzi, Young Global Leader del World Economic Forum per l’Italia nel 2019, future maker, è l’ospite della prima delle Conversazioni sul futuro organizzate dalla Fondazione Varrone a San Giorgio per offrire alla città una palestra di confronto che tra studio, analisi e immaginazione possa preparare i singoli e la comunità a scenari prossimi venturi.
Le Conversazioni sono aperte a tutti e sono pensate in modo tale da garantire un confronto il più possibile diretto e informale tra speaker e pubblico in sala. Il primo appuntamento è venerdì 25 ottobre alle 17,30 alla Chiesa San Giorgio. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.
L’evento rientra nel quadro dell’iniziativa Cultura e solidarietà, pensata dalla Fondazione Varrone per offrire alle associazioni di volontariato l’opportunità di presentarsi al pubblico ed eventualmente raccogliere fondi per le proprie necessità. Ospite dell’evento di venerdì sarà l’Avis di Rieti col suo presidente Aldo Lafiandra.

 

condividi su: