Aprile 2018

NEWS

CONVEGNO SULLA SALUTE NEI LUOGHI DI LAVORO

Conoscere le opportunità legate al progetto "Rete WHP"

sanità

Mercoledì 9 maggio p.v dalle ore 9,15 alle 12,30, presso l’Auditorium Varrone in via Terenzio Varrone 57, l’Azienda Sanitaria Locale, grazie al contributo dell'Unità PSAL (Prevenzione e Sicurezza degli Ambienti di Lavoro) organizza il Convegno dal titolo "Prime esperienze applicative del progetto WHP - in salute in azienda". L'incontro ha l'obiettivo di approfondire la tematica della promozione della Salute nei luoghi di lavoro e di diffondere le buone pratiche già adottate da alcune Aziende del territorio. 
Il Workplace Health Promotion (WHP) è un programma di promozione della salute negli ambienti di lavoro della Regione Lazio, per migliorare la salute e il benessere delle Persone che lavorano in Enti ed Imprese pubbliche e private, promuovendo la corretta alimentazione, l'attività fisica, la conciliazione vita-lavoro, il contrasto al fumo e al consumo eccessivo di alcol, nonché tutte le altre dipendenze.

Le Imprese svolgono un ruolo attivo nella promozione della salute dei propri dipendenti, riducendo l'assenteismo e le malattie croniche non trasmissibili, accrescendo il senso di appartenenza alla comunità lavorativa, migliorando l'ambiente e l'organizzazione del Lavoro. Le Imprese aderenti ottengono benefici fiscali e riduzioni delle tariffe premi INAIL. In questo senso, il Convegno sarà l'occasione per conoscere le opportunità legate al progetto "Rete WHP" promosso dalla Regione Lazio in collaborazione con l'Unità PSAL dell’Asl di Rieti. 
I saluti introduttivi sono affidati al Direttore Generale della Asl di Rieti Marinella D’Innocenzo. Il programma prevede gli interventi di Maurizio Di Giorgio, dirigente dell’Area Sicurezza nei luoghi di lavoro della Direzione Regionale Salute e Integrazione sociosanitaria della Regione Lazio; del Direttore della Unità PSAL Asl Rieti Marina Palla; del Dirigente della Unità PSAL Asl Rieti Carmine Falsarone; del Responsabile sede INAIL Rieti Elena Isabella Valenzi. Sarà presente l’Assessore Regionale al Lavoro e nuovi Diritti, Politiche per la Ricostruzione Claudio Di Berardino. Coinvolte numerose Aziende del territorio provinciale.

 

condividi su: