Novembre 2020

PROVINCIA

CONTIGLIANO: LA REGIONE LAZIO FINANZIA IL NUOVO ASILO NIDO

amministrazione

Con particolare soddisfazione l'Amministrazione Comunale di Contigliano annuncia che il progetto redatto dal nostro Ufficio Tecnico (quindi senza costi per il Comune), per la realizzazione del nuovo asilo nido, SI È CLASSIFICATO AL PRIMO POSTO nella graduatoria regionale  ed è stato finanziato dalla Regione Lazio.
La Regione coprirà quindi il richiesto 70% della spesa; per la restante parte assunto a carico del Comune.
L'asilo nido tornerà nell'edificio concepito come scuola materna negli anni sessanta - completando così il polo scolastico di Contigliano. Mentre (come programmato) la Biblioteca occuperà la più ampia sede attualmente adibita ad uffici comunali, al Parco Battigalli; con ulteriori funzioni di carattere culturale e sociale.
La capienza del nuovo asilo nido sarà di 15 bimbi 3/12 mesi, e di 24 bimbi 12/36 mesi: coprendo in tal modo oltre il 90% delle nascite registrate nel biennio 2019-2020.
"Il risultato ottenuto presso la Regione Lazio ci dona grande gioia ed emozione - commenta il sindaco Paolo Lancia -  perché rende più accogliente la nostra realtà, più corrispondente ai bisogni delle famiglie; più aperta al futuro, e quindi più forte delle pene e delle difficoltà del tempo presente.

17_11_20

condividi su: