Febbraio 2021

REGISTRO DI CLASSE

CONSULTA PROVINCIALE STUDENTI "MODULI NECESSARI ANCHE OLTRE IL VINCOLO DELLA PANDEMIA"

scuola

È avvenuta questa mattina la consegna degli ultimi moduli ad uso scolastico, 30 per la precisione, concessi in utilizzo agli istituti superiori C. Rosatelli e C. Jucci di Rieti.

Al momento dell’inaugurazione delle nuove aule nei pressi del Palamalfatti erano presenti, oltre ai rappresentanti di Comune e Provincia anche alcuni rappresentanti della Consulta Provinciale degli Studenti, tra cui il Presidente Alessandro Palomba e il Segretario Matteo Zamurri.

“Con la consegna di questi ultimi moduli, dopo le aule al Geometri e quelle al polo di Fara Sabina, tutti gli studenti della Provincia che accusavano il problema degli spazi possono reputarsi momentaneamente soddisfatti. Resta però l’importante questione dei tempi di utilizzo di questi moduli, previsti ad oggi solo per la durata dell’emergenza – evidenzia Alessandro Palomba – ma ulteriormente necessari in un territorio come il nostro, con molte scuole che ancora risentono dei problemi causati dal sisma del 2016. L’augurio è che la durata d’utilizzo venga prolungata senza alcun vincolo legato alla pandemia, andando così a risolvere diversi problemi ingombranti per le scuole di Rieti.”

18_02_21

condividi su: