Dicembre 2018

NEWS

CONSULENTI & FRIENDS, BUONA LA PRIMA. RACCOLTI ANCHE 2400 EURO IN FAVORE DELL’ALCLI

rieti, solidarietà

Si chiude con un bilancio oltre ogni aspettativa la Giornata di Studi organizzata dai dai Consulenti del Lavoro, dall’ANCL e dall’Associazione Giovani Consulenti del Lavoro della nostra provincia.

Nella splendida location di Colle Aluffi, circondati dai quattro Santuari francescani, hanno partecipato circa 300 persone alle sessioni formative della mattina e del pomeriggio. Alla prima edizione di Consulenti & Friends, sono intervenuti i maggiori rappresentanti provinciali, regionali e nazionali degli Ordini, degli Enti e delle associazioni coinvolte.

Presenti anche le istituzioni territoriali tra cui, l'Assessore regionale Claudio di Berardino, la direttrice dell'INPS di Rieti, Maria Cappelleri, la direttrice della Cna Rieti, Vincenza Bufacchi, il consigliere comunale Maurizio Ramacogi, il Presidente Riserva Naturale Monte Navegna e Monte Cervia, Giuseppe Ricci, alcuni sindaci della provincia (Leonardo Ranalli di Cittaducale, Danilo Imperatori di Blemonte e Alberto Sciarra di Roccantica), il direttore di Federlazio Davide Bianchino, la direttrice dell’INAIL  Elena Isabella Valenzi, Ornella Bianchi in rappresentanza di Confalovoro.

La Giornata di studi, patrocinata dall’Ente Nazionale di Previdenza ed Assistenza dei Consulenti del Lavoro, dalla Consulta Regionale Lazio degli Ordini dei Consulenti del Lavoro e dal Consiglio Regionale Lazio ANCL dei Consulenti del Lavoro e dalla Camera di Commercio di Rieti, ha raggiunto gli obiettivi che si erano prefissati gli organizzatori sia per la formazione che per la solidarietà.

Infatti è stata proposta a tutti i partecipanti una formazione di qualità, con un confronto su tutte le nuove direttive grazie ai massimi esperti italiani del settore Lavoro come, Nevio Bianchi (Esperto della Fondazione Studi, Consulenti del lavoro), Avv. Giuseppe Catanzaro, Prof. Avv. Paolo Pizzuti (Docente Università del Molise e Titolare dello Studio Legale Pizzuti ), Dott. CDL Paolo Rossi (Pubblicista Sole24ore, autore libri su Amministrazione del Personale), Dott. Ing. Francesco Stoppa (Resp. e Coordin. Area Vigilanza Isp. Terr del Lavoro di Rieti), Dott. CDL David Trotti ( Resp. Naz. Centro Studi di AIDP, Resp. Area ), Dott. CDL Alessandro Visparelli ( Pres.Naz ENPACL), Dott. Luca Zurlo ( Digital & Cloud specialist TeamSystem).

E anche per l'obiettivo solidarietà è stato raggiunto un risultato straordinario: sono stati raccolti, grazie alla generosità di tutti i presenti, 2400 euro complessivi  ( di cui 1400 in sala e 1000 da parte dei Periti Industriali e i relatori ) per sostenere in maniera concreta il progetto Alessandra (http://www.alcli. net/progetto-alessandra/), un'iniziativa dell'ALCLI Giorgio e Silvia al fianco della donne malate di cancro.

Presenti Santina Proietti, Presidente dell'ALCLI, Emilio Garofani vice presidente, Marco Rosati che ha dato vita al progetto. 
I volontari ALCLI si sono commossi per un gesto nobile e di grande sensibilità. L'associazione di volontariato ha lasciato dei doni; un libro di poesie di bambini oncologici e una pergamena di gratitudine.
Durante la Riffa alla quale hanno aderito tutti coloro che hanno fatto una libera offerta, sono stati estratti i premi messi in palio tra cui una Banca Dati messa a disposizione da Magolavoro, tra gli sponsors dell'evento, un abbonamento annuale dell'IPSOA offerto dall'Ordine dei Dottori Commercialisti e Ri-Gioca, il nuovo gioco sulle eccellenze reatine.

“Siamo felici della straordinaria partecipazione – hanno dichiarato all'unisono i Presidenti di Rieti, Rodolfo D'Aquilio Presidente dei Consulenti del Lavoro, Anna Battisti Presidente ANCL U.P., Letizia Mostarda Presidente dell' AGCDL – oltre ad aver approfondito delle tematiche che sono cruciali per tutti, aziende e privati, abbiamo condiviso gli obiettivi solidali ed sociali e abbiamo rafforzato i legami umani e professionali tra tutti gli ordini e gli enti soprattutto della regione Lazio e nazionali. Collaborare in modo autentico, ha consentito a tutti di crescere. Rieti si è fatta notare come autorevole riferimento formativo del settore. Consulenti & Friends è stato un evento così forte per i molteplici obiettivi raggiunti che verrà organizzata una seconda edizione”.

I tre presidenti hanno ulteriormente ribadito, l’unione dell’ordine nella Provincia di Rieti che ha visto presenti ben 84 iscritti su 101 iscritti in totale.

L’ulteriore commento del Presidente D’Aquilio “Non possiamo dimenticare di ringraziare per la riuscita dell’evento, oltre gli attori (i relatori) anche gli sponsors ma soprattutto tutti i consiglieri dell’Ordine;  Ciotti Michele, Sara de Santis, Di Filippo Fiorella, Farina Gigliardo, Pezzotti Giancarlo, Podaliri Vulpiani Elisabetta la nostra tesoriera, Luciana Zonetti e ringrazio la Segecopiù, società di comunicazione co-promotrice dell'evento con l'ufficio stampa Catiuscia Rosati e tutti coloro che hanno dimostrato veramente amicizia verso il progetto”.

condividi su: