Ottobre 2019

EVENTI E MANIFESTAZIONI

"CON FRANCESCO NELLA VALLE" IL PROGRAMMA DELL'ULTIMA GIORNATA

spiritualità

Ultimo giorno per il Festival francescano in svolgimento nella nostra città che da giovedì ha animato il centro invadendo le piazze con spettacoli, incontri, testimonianze e musical. Un momento di riflessione e spiritualità che riporta la visione di Francesco proprio nei luoghi in cui tutto ha avuto origine. Sebbene ostacolato dalla improvvisa chiusura della Chiesa di San Francesco fulcro dei principali eventi, gli organizzatori non si sono persi d'animo ed hanno svolto all'aperto tutti gli appuntamenti previsti.

Oggi quindi il momento dei saluti e degli abbracci tra chi, provenendo da ogni parte d'Italia, ha preso parte a questi momenti:

alle 10,30 in Piazza Vittorio Emanuele torna il coro "Mama's soul beats" che entusiasmò nella scorsa edizione con la sua carica di simpatia ed energia. La scelta dei pezzi spazia dai grandi della musica leggera internazionale ai nostri, come Battisti o  Zucchero, alle armonizzazioni delle canzoni dai testi di buon gusto di gruppi musicali italiani tra i più longevi come il Quartetto Cetra.

Contemporaneamente in Piazza San Francesco si svolgerà la tavola rotonda “Il valore dell’accoglienza tra cuore e ragion di stato”  a cui prenderanno parte io giornalista MAGDI CRISTIANO ALLAM, il vescovo di Rieti DOMENICO POMPILI e l'on. LUCA BRIZIARELLI dell'Uficio di Presidenza dell'ANCI.

Alle ore 12, con celebrazione all'aperto in Piazza San Francesco, celebrazione eucaristica.

A seguire pranzo nel Chiostro di San Francesco 'Offri un pasto a un tuo fratello' con offerta libera.

condividi su: