Ottobre 2020

EVENTI E MANIFESTAZIONI

'CON FRANCESCO NELLA VALLE': EVENTO IN PRESENZA E IN STREAMING

spiritualità, valledelprimopresepe


Sono quasi giunti al termine i preparativi per l’edizione 2020 del Festival di Rieti “Con Francesco nella Valle”. Nato per diffondere il messaggio universale di Francesco d’Assisi in chiave moderna, attraverso momenti culturali, spirituali, artistici e di folklore pensati per essere vissuti all’aperto, tra la gente, a causa delle restrizioni dovute al Covid-19 l’evento per quest’anno sarà vissuto in forma sublimata, grazie alla tecnologia, e concentrato nella giornata di sabato 10 ottobre 2020, dalle ore 10 alle ore 18.
Sarà un festival dall’aspetto diverso nella modalità, ma sempre prezioso nella spiritualità, nei contenuti e negli scopi: valorizzare e proteggere l’ambiente, il paesaggio, la natura e il patrimonio artistico della Valle Santa; promuovere il territorio della provincia di Rieti, strettamente legato al Poverello di Assisi, contribuendo allo sviluppo delle attività connesse a questa particolare dimensione spirituale.In un momento ancora difficile, l’Organizzazione di “Con Francesco nella Valle” ha sentito la necessità di abbattere costi e dare la possibilità a chiunque volesse di partecipare e interagire: nel rispetto delle persone decedute a causa del Covid-19; nel rispetto di coloro che sono in difficoltà economica; non ultimo, nel rispetto delle regole dettate dalla condizione contingente.
Sul tema di quest’anno, “… Tu sei la pace…” interverranno professori, musicisti, artisti e testimoni di perdono e misericordia, laici e religiosi. Il perdono che il Poverello d’Assisi ha sperimentato a Poggio Bustone quando nel suo cammino di ricerca interiore provava nel suo cuore il dubbio del perdono, appunto, sui peccati commessi in giovinezza.
Un gruppo di volontari ha dunque plasmato un programma ad-hoc con l’obiettivo di veicolare il messaggio francescano ad un ampio pubblico, senza preclusioni di sorta, affinché si crei una ricca giornata costruttiva e positiva di evangelizzazione. 

L’Organizzazione vi invita a partecipare all’unico evento in presenza, venerdì 9 ottobre alle ore 21 presso l’ex Chiesa di San Giorgio. Andrà in onda il docufilm di Giovanni Bruno realizzato grazie alla compagnia “La bisaccia”. Tutte le regole che la situazione attuale ci impone di seguire verranno attuate scrupolosamente e per questo chiediamo la prenotazione poiché i posti sono limitati. Di seguito i contatti per info e prenotazioni: segreteria@confrancesconellavalle.it - 3887842226.

L’iniziativa troverà ampio spazio in rete: andrà in streaming su YouTube e su Facebook e sarà trasmesso sulle frequenze di Radio Giovani Arcobaleno. I seguenti link vi aiutano ad arrivare dritti in diretta: https://www.youtube.com/channel/UCq6oe5x7R7ivr7W2fh2z1JQ

https://www.facebook.com/confrancesco20

www.radiogiovaniarcobaleno.it

condividi su: