Aprile 2018

NEWS

CITTADUCALE, FESTIVAL VALLI E MONTAGNE DELL'APPENNINO

Varie manifestazioni domenica 6 maggio

provincia

Domenica 6 maggio 2018, a Cittaducale in occasione del Festival Valli e Montagne dell'Appennino Centrale, il Consorzio comunale tra aziende su strada “Torre Angioina” e l’associazione “Micciani Unita”,  grazie alla partecipazione di Coldiretti, organizzano una giornata dedicata al “Commercio agricolo a Km0”. 

Nel corso della giornata diverse associazioni collaboreranno arricchendo il programma con diverse manifestazioni e fin dal mattino saranno presenti diversi stand gastronomici. 

L’associazione “Setta del Tocco” porterà in Piazza l'edizione 2018 della manifestazione “Stradacalciando” promossa dalla Figc di Rieti. Centinaia di bambini provenienti da tutta la provincia riempiranno la suggestiva piazza del Capoluogo. Mentre con l’occasione della riapertura degli scavi archeologici della Villa di Tito a Castel Sant’Angelo, Micciani Unita ha invitato il “Gruppo storico Romano” che si presenterà già dal mattino presso il borgo per arrivare a presentare alle ore 15,00, sul sito archeologico di Vespasiano a Cotilia, una rievocazione storica ai tempi dell'imperatore Flavio Vespasiano. Una guida illustrerà brevemente il sito archeologico, poi seguirà un percorso ed incontrerà scene e personaggi che daranno vita al sito. Proseguirà poi la visita lungo le vie del borgo di Cittaducale. 

A completare la giornata ci saranno anche dei laboratori artistici per grandi e piccini dalla mattina fino al tardo pomeriggio a cura dell’associazione “Cotilia Green” e, sempre nel pomeriggio, un’istruttrice cinofila darà la possibilità di ricevere consigli e spiegazioni sugli amici a 4 zampe. A conclusione della serata sempre La setta del tocco preparerà una degustazione del piatto locale, minestra con gnocchetti e ceci.

 

condividi su: