Aprile 2019

EVENTI E MANIFESTAZIONI

UNA CITTÀ SENZA BARRIERE, A RIETI LA MARCIA DEI VOLONTARI

solidarietà

Nell'ambito della manifestazione Rieti senza Barriere ed in collegamento con la manifestazione Insieme per il Bene Comune si terrà la Marcia del Volontariato, iniziativa ogni anno estremamente partecipata che coinvolge tutta la cittadinanza, le scuole e le istituzioni della città. Sabato 6 Aprile alle 9.00 appuntamento con la #MarciaDelVolontariato di Rieti senza barriere 2019 - Quinta edizione che quest'anno aderisce a Good Deeds Day Italia: https://bit.ly/2Ud11tm 
L'appuntamento davanti l'ingresso principale del centro commerciale Perseo in piazzale Mercatanti a Rieti.

Perché una Marcia?

La maggior parte dei volontari opera silenziosamente e non sempre hanno un segno di riconoscimento, distintivo o altro per dire “Sono un Volontario”.

Per loro è importante sostenere la persona nel momento del bisogno, l’ambiente, un animale d’affezione e altro… senza mettersi in evidenza.

La Marcia serve per dare un’idea di quante associazioni sono presenti nel territorio e di cosa si occupano e questo è un invito esteso a tutte le Associazioni di Rieti e Provincia, anzi sono benvenute anche le associazioni di tutta Italia.

Gli Studenti di scuole di ogni ordine e grado, supporteranno questa Marcia, sia con cartelloni che semplicemente con la loro presenza, magari con lo striscione della scuola di appartenenza.

Tutta la cittadinanza è invitata  perché il volontariato è parte attiva della nostra società ed è importante sostenere la loro opera silenziosa e continua, da cui dovremmo prendere tutti esempio.

Percorso di circa 3 Km:

p.le E. Mercatanti – v.le Matteucci – Via S. Sassetti – Via Salaria – P.za della Repubblica – Via Porta Romana – p.za Cavour – Via Roma – P.za V. Emanuele con sosta x discorso Autorità – Via Pescheria – p.za Oberdan – p.za Mazzini – Via L. Canali – p.za Marconi – Via C. Verani – p.le Mercatanti (c.c. Perseo)

ADESIONI ED INFO:  rieti@volontariato.lazio.it – 0746/272342

 

condividi su: