Luglio 2018

EVENTI E MANIFESTAZIONI

CICCHETTI, "DELEGAZIONI OSPITI ENTUSIASTE DELLE MANIFESTAZIONI E DELLA CITTA'"

festa del sole

"Di città ce ne sono molte e molte sono quelle in cui scorre un fiume, ma ciò che accade qui ha qualcosa di straordinario e bene se ne sono resi conto i nostri ospiti". Così si è espresso il Sindaco Cicchetti nel porgere il saluto al pubblico presente alla 50° edizione del Palio della Tinozza. Un anniversario di cui si mostra fiero il Patron Renato Buccioni, convinto oggi di poter essere alleggerito rispetto al problema del futuro di questa manifestazione, nata per gioco ed entrata nella nostra storia.  Il grande potenziale in termini di richiamo turistico è l'altro aspetto su cui si è soffermato il Sindaco unendo il paesaggio straordinario offerto dal colpo d'occhio di acque trasparenti e una montagna sullo sfondo.

Commovente il ricordo (appartenente a chi segue da tanti anni questa Festa) legato a quel tragico giorno in cui subito dopo i giochi nelle operazioni di recupero delle attrezzature persero la vita Deli e Rosatelli. Così come si  volutoricordare uno dei protagonisti delle Tinozze Manlio Coletti scomparso prematuramente.

Poi è stata la volta dei sindaci di Saint Pierre Les Elbeuf (che fatica dividersi tra partita e oneri istituzionali!), Norhorn e Ito

condividi su: