Ottobre 2018

NEWS

CHIUSA LA SCUOLA SACCHETTI SASSETTI SUCCURSALE DEL LICEO PEDAGOGICO

Il Sindaco firma l’ordinanza di chiusura temporanea

sicurezza

Il Sindaco di Rieti, Antonio Cicchetti, ha firmato oggi un’ordinanza di chiusura totale del piano terzo e quarto fino a collaudo dei lavori di ripristino delle strutture orizzontali secondarie (nonché dei piani terra, primo e secondo in via precauzionale ovvero per interferenza con l’instaurando cantiere) del fabbricato di Piazza Mazzini, sede della succursale del Liceo Pedagogico di Rieti, ex convitto “Sacchetti Sassetti”.

La decisione è maturata a seguito della comunicazione del Dirigente della Provincia di Rieti – Settore Servizi Tecnici Uifficio Edilizia Scolastica – Ing. Sandro Orlando del 12 ottobre 2018, nella quale si specifica che “le strutture principali dell’edificio non risultano né danneggiate né pericolanti anche grazie ai lavori eseguiti negli ultimi anni (pre e post Amatrice 2016); tuttavia si è riscontrato uno stato di degrado in alcune delle strutture secondarie orizzontali, tipo controsoffitti, tali da richiedere la sostituzione o eliminazione”.

“E’ arrivata finalmente la certificazione che richiedevamo da tempo – dichiara il Sindaco di Rieti, Antonio Cicchetti – e che ci ha consentito di emettere l’ordinanza”.

condividi su: