Novembre 2020

PROVINCIA

CASTELNUOVO DI FARFA: TEST IN FARMACIA PER TUTTI. NASCE L'INIZIATIVA 'IL TEST SOSPESO'

salute

(di Giuseppe Manzo) - Amministrazione e Farmacia Conti di Castelnuovo di Farfa metteranno a disposizione dei cittadini, da mercoledì 2 dicembre, i test rapidi anti Covid 19, come previsto dalla normativa della Regione Lazio. Il test è veloce, volontario e non invadente. Il prezzo previsto è di 22 euro, come da direttiva regionale. Il Sindaco Luca Zonetti, che ha proposto l’iniziativa, ha messo a disposizione un locale idoneo che si trova proprio accanto alla Farmacia. 

I test permetteranno di “andare incontro” all’epidemia, isolando subito gli eventuali positivi e fermando il contagio che in Sabina, purtroppo, non si è ancora fermato. Infatti i bollettini quotidiani della Asl di Rieti confermano che il numero di persone positive è ancora significativo.

Favorevole la reazione dei cittadini di Castelnuovo di Farfa che già nel luglio scorso avevano dimostrato buona volontà sottoponendosi al primo test anti Covid 19 voluto dall’amministrazione comunale.

'Nessuno si salva da solo', aveva detto il Papa nel marzo scorso quando tutti ci sentivamo perduti di fronte alla prima pandemia della nostra vita. La solidarietà che già aveva caratterizzato il periodo del lockdown della scorsa primavera torna protagonista a Castelnuovo di Farfa, dove i cittadini che lo desiderano potranno lasciare un test “sospeso”, ovvero pagato, per le persone in difficoltà. 

28_11_20

condividi su: