Febbraio 2021

REGIONE

CARRO DEI SABINI, MELILLI: “UNA BELLA NOTIZIA IL FINANZIAMENTO AL COMUNE DI FARA SABINA”

“Una bella notizia il finanziamento da parte della Regione Lazio al Comune di Fara Sabina - si legge in una nota di Melilli - per i lavori di ristrutturazione del Museo Cittadino, necessari per poter installare nelle migliori condizioni il Carro dei Sabini.  
Un paziente lavoro iniziato dal Ministro dei Beni Culturali Francesco Rutelli che diede ascolto alle sollecitazioni della Provincia e dell’allora amministrazione di Fara, e proseguita con caparbietà dal Ministro Dario Franceschini e dal paziente lavoro di mediazione del Mibact.   
Aggiunge oggi il suo importante contributo la Regione Lazio che, grazie all’impegno del Consigliere Fabio Refrigeri, fa superare al Comune le difficoltà finanziarie in cui versa e che non gli hanno consentito di dare risposte al tema con fondi propri.  
Un’ulteriore e decisiva tappa che consolida la scelta di collocare a Fara il Carro, scelta che deve essere considerata solo un primo traguardo verso l’ulteriore potenziamento dei Musei Sabini, ma c’è ancora tanto da lavorare.”

11_02_21

condividi su: