Marzo 2019

SPORT

CAMILLO NUOTO 2008, SUL PODIO DEI CAMPIONATI ITALIANI LA STAFFETTA MASCHILE

nuoto

Un banco di prova di tutto rispetto, quello che ha visto coinvolti i ragazzi della Asd Camillo Nuoto 2008 ad Agropoli, nei giorni scorsi. Sul prestigioso palcoscenico dei Campionati Nazionali di Nuoto Pinnato, i protagonisti: Carola Ciccomartino, Simone Aime, Daniele Laborante, Francesco Raduna raggiunti poi da Andrea Santini e Mirko Mariani, hanno schiarito la voce fissando, in alto, l’asticella della loro presenza.

E’ una squadra giovane, allenata da una giovane Erika De Angelis che con saggezza poco conforme all’età è in grado di riunire sotto la propria direzione una guida ferma e attenta.

Laborante brilla, conquistando la vetta del podio e diplomandosi Campione Italiano di categoria e un secondo posto nel 50 seguito dai tempi degli atleti in grado di migliorare le proprie prestazioni personali in gara.

Stupisce la staffetta di Aime, Laborante, Mariani e Santini dove il bronzo conquistato dagli uomini sancisce il debutto nella società del gioco di squadra e della coesione, raggiungendo nella storia della squadra il primo podio in vetrina di questa categoria.

“Sono saliti sul blocco per serrare quella medaglia, i miei complimenti” sarà il commento dell'allenatrice

Una squadra in divenire e una direzione che plasma, aggiusta e smussa ad ogni prova. Una crescita importante, con la De Angelis che con una mano plaude e con l’altra impugna il cronometro, pronta a ripartire per fare del gruppo, una grande realtà.

condividi su: