Marzo 2020

CALCIO*

CALCIO SERIE C, VIDEOCONFERENZA TRA LE SOCIETÀ PER DECIDERE IL DESTINO DEL CAMPIONATO

calcio

(di Alessandro Mezzetti) Oggi. ore 11:00 , giorno della verità. Le sessanta società di Lega Pro si ritroveranno, in videoconferenza , a decidere quale sarà il destino del campionato di serie C. La situazione ad ora non è ancora chiara. Si sa che il 30/40% delle società vorrebbero interrompere il campionato e riprendere la nuova stagione a settembre con buona pace di retrocessioni in primis. Le promozioni ci sarebbero. E' chiaro che il problema non è soltanto calcistico ma economico. Qualche giorno fa il presidente della Lega Pro Ghirelli ha chiarito che anche uno stop non risolverebbe i problemi economici perchè questa decisione toglierebbe la possibilità di chiedere "aiuti" al governo. 

Personalmente già ho avuto modo di esprimere la mia idea, meglio fermare questa stagione, risolvere l'emergenza sociale e sanitaria e poi ripartire vivendo una stagione con piu' squadre da Settembre, come di fatto ha deciso il Belgio. Club Brugge campione e commissione interna formata dalle società per individuare una soluzione tra promozioni e retrocessioni.

E' chiaro che servirà un'idea comune, il piu' possibile condivisa, che sappia trovare un giusto equilibrio tra il "gioco" e "l'azienda". 

Attendiamo il responso di questa lunga giornata e ve ne daremo conto. 

condividi su: