Agosto 2019

TERREMOTO

BANDO SISMA 2018, AMATRICE: L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE ALLE BANCHE “AGEVOLATE L’ ACCESSO IN TEMPI BREVI”

ricostruzione

Con il bando “Sisma 2018” la Regione Lazio ha previsto la concessione di finanziamenti a sostegno degli investimenti relativi al potenziamento e/o a nuove attività economiche da realizzare nell’area del cratere e il contributo concesso è, di norma, pari al 50% della spesa ammissibile.

Da parte delle aziende che operano sul territorio ed ammesse al contributo, è stata rappresentata la necessità di essere agevolate ad accedere al credito in tempi brevi, per la parte non coperta dal contributo a fondo perduto. Per questo l’Amministrazione Comunale di Amatrice , facendosi portavoce delle istanze delle aziende beneficiarie, ha convocato per la mattinata di ieri un incontro presso la Sede Municipale al fine di verificare la disponibilità e l’interesse, da parte degli enti creditizi che operano sul territorio, ad elaborare specifiche convenzioni ed agevolazioni per le suddette aziende, nonché per definire eventuali coperture di garanzia delle linee di credito richieste dalle stesse.

Tutti gli istituti di Credito presenti all’incontro hanno dato l’adesione, assicurando l’integrazione alle convenzioni in essere tra loro. L’Amministrazione organizzerà entro la prossima settimana un incontro con tutte le aziende ammesse al finanziamento.

condividi su: