Ottobre 2018

REGISTRO DI CLASSE

AZIONE STUDENTESCA "SCHEDA NULLA CONTRO CHI HA TRADITO LA NOSTRA FIDUCIA"

scuola

I ragazzi di Azione Studentesca del Liceo Scientifico Jucci hanno invitato – con un volantinaggio – i propri compagni di scuola a votare scheda nulla alle elezioni per il rinnovo dei rappresentanti degli studenti (che si terranno oggi).

“Quanto avvenuto –dichiarano- è il frutto dell’operato di alcuni dei rappresentanti in carica, che hanno deciso di ricandidarsi nonostante le gravi inadempienze commesse durante il loro mandato.”

Secondo chi scrive i rappresentanti avrebbero ammesso pubblicamente, in un’assemblea d’istituto, davanti a 600 ragazzi attoniti, di aver utilizzato il ricavato del ballo scolastico per spese personali, invece di acquistare materiale didattico, come richiesto dagli studenti.

“Annullare la scheda e non votare non sono atteggiamenti che fanno parte del nostro stile, ma, di fronte a tanta malizia e a tanta sfacciataggine, riteniamo necessario un gesto forte, che richiami all’ordine e alla trasparenza chi verrà eletto quest’anno.
Oggi più che mai c’è bisogno di studenti che si battano per il bene di tutti, senza mischiare gli interessi della scuola con gli interessi privati”.

condividi su: