Novembre 2018

STORIE

AUGURI NONNA ZELINDA, PROPRIO DA TUTTI!

L'orgoglio della nipote Monica Setta

persone

E' una nipote famosa quella che porge gli auguri alla nonnina longeva, la tenera 109enne Zelinda Novelli, che sul nostro gruppo Facebook sta ottenendo una catena infinita di auguri. Monica Setta si unisce al cugino Giuseppe Melchiorre, nel descrivere l'orgoglio di avere legami con una delle prime donne imprenditrici del territorio, madre di 2 figli (il preside Roberto e Liliam insegnante) giunta felicemente sabato scorso al 45° posto nella lista dei più longevi d'Italia. 
"Giovanissima, conobbe un coetaneo Giuseppe Melchiorre venuto a Rieti dell'Abruzzo per avviare una solida attività commerciale, se ne innamorò, lo sposò e con lui riuscì a festeggiare le nozze di Diamante - racconta con orgoglio Monica Setta -  Prima console e poi commendatore, Peppe non si è mai risparmiato e ha lavorato anche 14 ore al giorno. Ma non ha mai dimenticato una ricorrenza né le rose a sua moglie per San Valentino. Per questo nonna Zelinda con una straordinaria lucidità, sabato scorso - a margine della Santa Messa per il suo compleanno celebrata nella sua casa di via Picerli a due passi dal centralissimo viale Maraini, spiegava che suo marito è sempre nel suo cuore. Gli amori grandi veri, si sa, non finiscono mai - e la giornalista e opinionista di molte trasmissioni tv,  si lascia cullare dai ricordi personalissimi, descrivendo con nostalgia a chi non c'è più da pochissimo, come il suo papà... "il cielo di Rieti...la città che ti accolse quando, appena ventenne, venivi a trovare mamma da Terni e suo papà (che era nato come te a Bussi, abruzzese cocciuto e teneramente protettivo) ti invitava a ballare o al teatro oppure "solo" a cena nella sala da pranzo che è rimasta uguale nel tempo".

Auguri Zelinda, circondata dall'affetto di tanti e vissuta confortata dall'amore attuale dei suoi familiari e da quello mai passato di suo marito.

condividi su: