Ottobre 2018

SPORT

ATLETICA, SULLA PISTA I MIGLIORI UNDER 16

atletica

Una vera e propria festa dello sport  due le manifestazioni sportive in scena nell’impianto reatino: il Festival Europeo della velocità Giovanile (European U16 Sprint Festival), una rassegna internazionale che coinvolgerà 25 nazioni da tutta Europa, e i Campionati Italiani individuali e per Regioni Cadetti, con in campo i migliori Under 16 provenienti da tutte le regioni Italiane. All’orizzonte quello che sarà il grande evento in calendario a Rieti nell’estate 2020: i Campionati Europei Under 18, di cui gli stessi cadetti saranno protagonisti.

Il Festival Europeo della Velocità Giovanile  è un format innovativo che prevede due atleti in gara per ogni nazione, una donna e un uomo under 16. Le squadre si sfideranno prima nelle batterie, domani sabato 6 ottobre, e poi nelle finali di domenica 7 ottobre. In pista ci saranno giovani sprinter provenienti da varie regioni italiane e da Andorra, Armenia, Austria, Bielorussia, Bosnia ed Erzegovina, Croazia, Estonia, Francia, Germania, Grecia, Islanda, Israele, Lituania, Ex Repubblica Jugoslava di Macedonia, Malta, Moldavia, Norvegia, Portogallo, San Marino, Repubblica Slovacca, Slovenia, Spagna, Svezia e Svizzera. I Campionati Italiani Individuali e per Regioni Cadetti sono la più grande rassegna di Atletica Leggera Under 16 del nostro paese e giungono quest’anno alla quarantacinquesima edizione. In gara su piste e pedane ci saranno i ragazzi di 21 rappresentative regionali, le quali si contenderanno l’ambitissimo Trofeo per Regioni. In palio anche 36 maglie tricolori, ovvero quelle destinate ai vincitori delle discipline individuali.

Un movimento che porta in città circa 2.500 persone tra accompagnatori, tecnici e famiglie, ospitati in 22 strutture ricettive. Come sempre al fianco della rodata organizzazione ci sarà il grande cuori dei numerosi volontari.

condividi su: