Aprile 2018

NEWS

ASM, SABATO RECORD PER QUANTITATIVI CONFERITI

raccolta differenziata

Numeri sempre più positivi quelli fatti registrare durante la giornata ecologica itinerante tenutasi sabato 12 maggio presso il parcheggio del cimiteri comunale sia per quanto concerne la quantità di dei rifiuti ingombranti e speciali raccolti, sia per la partecipazione dei cittadini.

Durante l’abituale appuntamento mensile con “Rieti Ricicla. E ti fa bella”  sono stati raccolti in totale 13.780 kg rifiuti, conferiti dai 247 cittadini  in cambio del consueto buono sconto del 10% da spendersi per l’acquisto di prodotti di dermocosmesi presso le farmacie ASM.

Nel dettaglio, i quantitativi dei rifiuti raccolti sono stati: Kg 2900 ingombranti, Kg 2560 metallo, Kg 2560 legno, Kg 860 Raee Raggruppamento R1 (frigoriferi, congelatori ecc), Kg 2560 Raee Raggruppamento R2/R4 (grandi bianchi: lavatrici, scaldabagno, piccoli elettrodomestici ecc), Kg 2040 Raee Raggruppamento R3 (televisori),Kg 60 batterie e accumulatori,Kg 240 pneumatici.

Il risultato fatto registrare sabato è il migliore in assoluto per quantitativi totali raccolti, il trend crescente testimonia l’apprezzamento per il servizio offerto alla cittadinanza. 

Prossimo appuntamento con “Rieti ricicla. E ti fa bella”, sabato 9 giugno, presso il parcheggio del campo scuola “Raul Guidobaldi”.

condividi su: