Novembre 2018

NEWS

ASM, OO.SS. "ATTI UNILATERALI GLI AUMENTI AD ALCUNI DIPENDENTI"

lavoro

"Nei giorni scorsi il Sindaco del Comune di Rieti insieme al Presidente della società ASM Rieti S.p.A. alla presenza delle scriventi OO.SS., hanno presentato un piano di lavoro che prevede la riforma societaria e il rafforzamento dell’Azienda ASM Rieti S.p.A. in piena trasparenza e con un’informazione costante con le OO.SS. del settore.

Inoltre il Sindaco ha annunciato una delibera che andrà presto in Consiglio comunale, che conterrà oltre alla revoca della precedente decisione del 2014 che prevedeva la gara a doppio getto, anche il mantenimento della gestione dei servizi in termini di prossimità all’utenza.

Le OO.SS. presenti hanno espresso condivisione rispetto al percorso individuato dall’Amministrazione Comunale, ribadendo l’obbiettivo della salvaguardia dell’Azienda e dei livelli occupazionali.

Ad oggi veniamo a conoscenza che all’interno dalla società ASM Rieti S.p.A. sono stati elargiti alcuni aumenti parametrali ed economici che rischiano di rendere inutili i sacrifici fatti dal resto del personale che svolge il proprio servizio tutti i giorni con dignità e professionalità, permettendo ai Cittadini / Utenti di usufruire dei servizi primari che la società ASM Rieti S.p.A. è demandata ad erogare.

Le scriventi OO.SS., visto quanto sopra auspicano una più attenta e trasparente gestione dell’Azienda evitando provvedimenti inopportuni e la condivisione di un percorso che veda come obbiettivo il bene di tutti e non di alcuni.

Firmato:

Filt CGIL            Fit CISL          Uil Trasporti          Faisa CISAL

condividi su: