Aprile 2018

EVENTI E MANIFESTAZIONI

IN ARRIVO IL RIETI SPORT FESTIVAL

Vespa, Di Canio e Giletti tra gli ospiti al 'Coriandolo'

spettacolo, sport
Si è svolta oggi alle ore 11,00 presso la palestra del Liceo Scientifico “Carlo Jucci di Rieti” la conferenza stampa di presentazione della terza edizione del Rieti Sport Festival. 
 
La manifestazione, divenuta ormai un appuntamento fisso di inizio estate e nata per esaltare la vocazione sportiva della città, promuovere la pratica delle discipline, gli eventi e le attività di associazioni e società sportive, si svolgerà presso il Parco “Il Coriandolo”, Viale Fassini, dall’8 al 17 giugno.
 
Obiettivo della manifestazione è anche riaffermare i veri valori dello sport: aggregazione, rispetto dell’altro, integrazione, lealtà, spirito di squadra, senso di appartenenza, benessere fisico. Ed è per questo che ogni anno il Rieti Sport Festival premia i personaggi del mondo dello sport, dello spettacolo, dell’informazione che a vario titolo si sono distinti in ambito sportivo.
 
Moderata da Catiuscia Rosati, la conferenza stampa ha registrato gli interventi di Sergio Battisti e Stefano Meloccaro (collaudatissimo binomio al timone anche dell’edizione 2018), della Dirigente Scolastica dello Jucci, Professoressa Stefania Santarelli, del Consigliere Comunale con delega allo Sport, Roberto Donati e del Presidente della sezione provinciale del CONI Luciano Pistolesi.
 
La Professoressa Santarelli ha ribadito l’importanza della presenza di un indirizzo sportivo nella nostra città sottolineando come il Liceo Scientifico di Rieti sia stato uno dei primi partner del Rieti Sport Festival. “Il Liceo Sportivo non può far a meno di vivere gli ambienti sportivi e il RFS è uno degli eventi più significativi per la valorizzazione dello sport”.
 
E’ stata poi la volta del Consigliere Comunale Roberto Donati che ha ringraziato gli organizzatori per lo sforzo profuso ribadendo come la rassegna sia ormai divenuta un appuntamento fisso e irrinunciabile per la città di Rieti.
 
A seguire Sergio Battisti ha illustrato le principali attività in programma ed ha ringraziato Stefano Meloccaro per l’indispensabile contributo all’organizzazione e l’agenzia Studio Evento per la preziosa partnership. 
 
Poi l’intervento di Stefano Meloccaro. “Mi auguro che il Rieti Sport Festival possa continuare a crescere, diventare una manifestazione di tutti un giorno in grado di invadere tutte le piazze della città”. Stefano Meloccaro ha poi svelato i nomi dei personaggi che riceveranno il Premio Rieti Sport Festival 2018. Saranno Bruno Vespa ed il figlio Federico, Massimo Giletti e Paolo Di Canio. Come consuetudine ha preannunciato possibile “gradite sorprese”.  
 
Successivamente è intervenuto il Presidente della delegazione provinciale del CONI Luciano Pistolesi, che ha ribadito il sostegno alla manifestazione.

condividi su: