Novembre 2018

EVENTI E MANIFESTAZIONI

ARRIVA LA TESTIMONIANZA PREZIOSA DI ARTURO MARIANI

Campione della Nazionale Italiana Amputati

persone

INell’ambito del Progetto educativo di promozione sociale con storie di resilienza e impegno civico elaborato e realizzato dall’Assessore ai Servizi Sociali, Giovanna Palomba, e dal Consigliere comunale delegato alle politiche scolastiche, Letizia Rosati, verrà celebrata la Giornata mondiale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, martedì 20 novembre.

La manifestazione è in programma nella Chiesa di San Domenico (Piazza Beata Colomba) dalle 10.30 alle 13. Saranno coinvolte classi delle scuole secondarie di I grado e di II grado e parteciperà all’evento Arturo Mariani, campione della Nazionale Italiana Amputati, giovane calciatore-scrittore nato nel 1993 senza una gamba, autore di due libri. Mariani ha ricevuto numerosi riconoscimenti, ed è ormai  importante testimonial nelle scuole e in occasione di convegni e manifestazioni sull’importanza dell’integrazione. Ha praticato diversi sport, tra cui nuoto, body building e arti marziali (è cintura nera di Taekwondo) e dal 2012 è calciatore della Nazionale Italiana di Calcio Amputati. Nel 2014, ha partecipato ai mondiali di Calcio Amputati in Messico.

L’evento si svolgerà in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Provinciale, Special Olympics, Garante dei Diritti dell’infanzia e dell’adolescenza del Comune di Rieti e Ufficio scuola della Diocesi di Rieti.

 

condividi su: