Maggio 2019

REGISTRO DI CLASSE

APPLAUSI PER RAGAZZI DELLO JUCCI IN SCENA AL FLAVIO

teatro

Grande successo ieri, mercoledì 29 maggio, al Vespasiano per i ragazzi dello Jucci che si sono cimentati in un testo da loro scritto, tratto dal romanzo di I.Calvino, Il Visconte dimezzato, con uno spettacolo la cui regia è di Giovanni Leuratti.

Dopo le due matinée effettuate per la scuola, si è svolto alle 17,30 uno spettacolo per la cittadinanza, che ha visto coinvolti tra attori, musicisti, modelle e fotografi circa quaranta studenti. Lo spettacolo, organizzato dalle professoresse Venanzi e Del Soldato, che hanno seguito anche il laboratorio teatrale fin dai primi passi (lettura del romanzo e stesura del testo con i ragazzi), è stato preceduto dall’esecuzione da parte dello Jucci Ensemble di brani classici, curati dal professor Cannarsa che ha avuto il merito di ricreare al liceo un gruppo musicale che mancava da anni.

Ha seguito invece lo spettacolo teatrale la sfilata di moda, curata da Silva Bruschini, responsabile del corso di moda e costume al liceo, che ha come tutor la professoressa Antonietta Tiberi.

Durante la serata è stato consegnato dal presidente del Rotary club di Rieti Avv. Francesco Maria Palomba il premio per un concorso sulla legalità, a cui i ragazzi avevano partecipato con un video.

Delle targhe ricordo di ringraziamento per la preziosa collaborazione con il liceo sono state consegnate a Giovanni Leuratti dal professor Gianfranco Formichetti e a Silva Bruschinidalla preside Santarelli.

Tutto il servizio fotografico è stato curato dagli alunni del corso di fotografia del liceo, tenuto dall’Avv. Iacopini, ex juccino.

Chiara Del Soldato

30_05_2019

 

condividi su: