Febbraio 2019

EVENTI E MANIFESTAZIONI

ANDREA MONDA, IL DIRETTORE DELL' "OSSERVATORE ROMANO" A RIETI

chiesa

Si svolgerà il 15 febbraio, a partire dalle ore 11, il consueto incontro del vescovo Domenico con gli operatori della comunicazione, nella vicinanza della festa di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti. Il 24 gennaio verrà infatti pubblicato il Messaggio di papa Francesco per la Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali, che quest’anno sarà condotta sul tema «Siamo membra gli uni degli altri» (Ef 4,25). Dalle community alle comunità.

La riflessione sul Messaggio sarà affidata ad Andrea Monda, che dallo scorso dicembre è stato chiamato dal Santo Padre a dirigere l’ ”Osservatore Romano”. 

Monda, scrittore e saggista, classe 1966, si è dapprima laureato in giurisprudenza presso l’Università La Sapienza di Roma e ha conseguito, poi, la laurea in Scienze Religiose presso la Pontificia Università Gregoriana.

Ha lavorato per alcuni anni presso l’Ufficio legale dell’Esattoria del Comune di Roma per conto di un Istituto bancario. Dal 2000 è docente di religione; da circa un decennio tiene seminari su cristianesimo e letteratura presso le Pontificie Università Lateranense e Gregoriana. È iscritto all’Ordine dei giornalisti, elenco pubblicisti e collabora con la pagina culturale di diverse testate giornalistiche, tra le quali Avvenire; scrive recensioni per La Civiltà Cattolica. Organizza laboratori ed eventi culturali ed è autore di diversi saggi e libri.

condividi su: