Dicembre 2020

SALUTE

AMATRICE: MISURE PER LA GESTIONE DELL’EMERGENZA COVID

salute

Continuano il monitoraggio e le iniziative che il Comune di Amatrice ha messo in campo per fare fronte  all’emergenza Covid19. A cadenza settimanale sulle pagine social del Comune viene fornita una panoramica con  l’andamento di positivi, soggetti in isolamento e numero dei guariti/fuori quarantena nel territorio di  competenza.  
Sono inoltre attivi il servizio della consegna di spesa e farmaci a domicilio (riservato esclusivamente ai nuclei  familiari positivi e in quarantena) e il servizio di supporto psicologico per i soggetti in isolamento. Entrambe le  opzioni sono raggiungibili al numero di telefono 370 37 19 214 attivo dal lunedì al venerdì (09.00-18.00). Gli ordini  spesa vanno effettuati entro le 13.00.  
In collaborazione con la “Diodoro Ecologia” sono state attivate delle procedure speciali per la gestione dei rifiuti  dei nuclei in isolamento e con soggetti positivi. Le istruzioni sono indicate nella pagina Facebook del Comune di  Amatrice.  
Inoltre da oggi è attivo il mercoledì e il venerdì un punto tamponi drive-in presso il PASS di Amatrice.  I tamponi sono gratuiti: è necessaria la "prescrizione dematerializzata" del Medico di Medicina Generale/Pediatra  di Libera Scelta, che dovrà essere presentata insieme alla tessera sanitaria ed è obbligatorio effettuare la  prenotazione sulla piattaforma della Regione Lazio, tramite cui verrà rilasciata una ricevuta di conferma.  
È possibile effettuare i test anche tramite il Medico di Medicina Generale e in una Farmacia del territorio  Comunale che si è convenzionata con la Regione Lazio.  
Per effettuare il test presso il Medico di Medicina Generale è sufficiente contattarlo e prendere direttamente un  appuntamento. In questo caso il test è gratuito.  
Per effettuare il test presso la Farmacia attrezzata è sufficiente recarsi presso la struttura e non è necessaria la  prescrizione. In questo caso il test è a pagamento.

02_12_20

 

 

condividi su: