Settembre 2020

PROVINCIA

AMATRICE, BIMBO POSITIVO ALLA SCUOLA DELL'INFANZIA. ERA ASSENTE DA 4 GIORNI

salute, sanità
Considerata la preoccupazione delle famiglie e di tutta comunità Amatriciana, il Comune  ha deciso di rendere pubblico il Comunicato della Dirigente Scolastica di Amatrice, concordato con la ASL di Rieti.
Allo stato attuale non sussistono condizioni per provvedimenti di sospensione della attività didattica relativa alla classe della Scuola per l'Infanzia interessata. Tuttavia la situazione è considerata con molta attenzione dalla ASL, dalla Scuola e dal Comune.
"Si informa la Comunità Scolastica dell’I.O.S.Marchionne della sede di Amatrice che, a seguito della segnalazione della presenza di un alunno dell’Istituto frequentante la scuola dell’Infanzia della sede di Amatrice risultato positivo al Coronavirus, sono state attivate tutte le procedure previste dai protocolli.
È già stato comunicato alla ASL e in particolare alla coordinatrice dell’Equipe AntiCovid19 per le Scuole, dott.ssa Morelli, il nome e  tutti i riferimenti relativi all’alunno per eventuale tracciamento dei contatti.
Considerato che la fattispecie di caso non rientra in quelle che necessitano di provvedimenti specifici nella scuola, in quanto l’alunno non frequentava da 4 giorni l’Istituto, si comunica la circostanza ai soli fini precauzionali.
Qualora la ASL comunichi alla scuola la necessità di operare ulteriori interventi, sarete informati tempestivamente.
Si raccomanda in ogni caso la massima attenzione nel rispettare le norme di contenimento previste dal protocollo sanitario"..
condividi su: