Ottobre 2018

TERREMOTO

AMATRICE, ARRIVA SERGIO RUBINI E IL CAST DE 'IL BENE MIO'

spettacolo

In anteprima nazionale IL BENE MIO di Pippo Mezzapesa sarà presentato, il 3 ottobre, ad Amatrice al cinema Paradiso alle ore 19.00. Amatrice è un luogo simbolo di una tragedia recente e, senza speculazioni improprie, ma in un’ottica costruttiva di messaggio sociale e di sostegno, è sembrato un luogo quasi destinato per la presentazione alla cittadinanza de IL BENE MIO, il film che racconta quanto sia importante tenere vivi, non solo i ricordi ma anche i luoghi che sono stati colpiti da disastri ambientali o da svuotamenti dovuti ad emigrazioni. 

Il film diretto da Pippo Mezzapesa, racconta la storia di Elia (Sergio Rubini), l'ultimo abitante di Provvidenza, paese distrutto da un terremoto, che rifiuta di adeguarsi al resto della comunità che invece, trasferendosi a "Nuova Provvidenza", ha preferito dimenticare. Per Elia, il suo paese vive ancora e, grazie all'aiuto del suo vecchio amico Gesualdo (Dino Abbrescia), cerca di tenerne vivo il ricordo.

Quando il Sindaco gli intima di abbandonare Provvidenza, Elia sembrerebbe quasi convincersi a lasciare tutto, se non cominciasse, d'un tratto, ad avvertire una strana presenza....

Saranno presenti il regista e il cast. 

Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti. 

Il film uscirà nelle sale il 4 ottobre, distribuito da ALTRE STORIE

 

condividi su: