Marzo 2018

REGISTRO DI CLASSE

AL COSMOPROF I RAGAZZI DI POGGIO MIRTETO

Una due giorni alla scoperta delle novità del mondo beauty, utili per crescere professionalmente.

istruzione

L’Istituzione Formativa di Rieti, con il Centro di Formazione Professionale di Poggio Mirteto diretto da Roberta Garofalo, ha vissuto una interessante esperienza al Cosmoprof Worldwide Bologna, l'osservatorio da 50 anni leader internazionale sulle tendenze legate al settore della cosmetica e del mondo beauty.

Il 18 e 19 marzo si sono recati a Bologna gli studenti dei corsi "Operatore del benessere indirizzo acconciatura", III anno, "Operatore del benessere indirizzo estetica", III anno e “Tecnico dell'acconciatura e dei trattamenti estetici", IV anno.

La visita alla fiera ha costituito un’occasione di aggiornamento professionale ed ha offerto interessanti spunti creativi.

E’ stata una bellissima esperienza per i ragazzi, che hanno potuto vedere le novità nel mondo della cosmesi, dei massaggi, del trucco, dei tagli e dei colori moda. Una esperienza, così la definiscono i docenti, “utile agli studenti per capire meglio questo mondo e soprattutto per portarli ad una crescita dal punto di vista professionale”.

Una fiera, Cosmoprof, dove si incontrano numerosi espositori, visitatori e acquirenti provenienti da tutto il mondo, un vero e proprio "hub" internazionale dove i professionisti e i decision makers si incontrano per sviluppare il loro business.  

condividi su: