Novembre 2019

EVENTI E MANIFESTAZIONI

AGROALIMENTARE, SETTIMANA DELLA CULTURA D’IMPRESA, UNINDUSTRIA: A RIETI INCONTRO CON IMPRESE E ISTITUZIONI DEL TERRITORIO

convegni

Storytelling di imprese e territori. Per un approccio inclusivo e sostenibile” è il titolo dell’iniziativa in programma mercoledì 20 novembre alle ore 15 presso il museo civico ed organizzata da Unindustria area territoriale Rieti e Skylab Studios nell’ambito della XVIII Settimana della cultura di impresa. Si tratta di un’occasione per  evidenziare l’impegno che le imprese mettono nel rendere la comunità ed il sistema produttivo locali disponibili e pronti a collaborare per favorire la creazione di valore aggiunto del territorio, mettendo a sistema il saper fare quale elemento caratterizzante dello stesso. Stakeholders ed interlocutori pubblici condivideranno idee e proposte utili ad integrare le esperienze di ciascuno, anche mettendo a fuoco i percorsi di comunicazione più idonei a questi obiettivi di crescita inclusiva e sostenibile.

 

Dopo una visita guidata all’esposizione realizzata da Skylab Studios azienda protagonista del progetto “Il  Cammino di Francesco” nell’ambito dell’Atelier Racconti contemporanei a Rieti, finanziato dall’Avviso Pubblico “Atelier: Arte Bellezza e Cultura” della Regione Lazio, apertura dei lavori affidata a Francesco Fuggetta, Presidente Comitato Piccola Industria di Rieti. A seguire i saluti di Gianfranco Formichetti, assessore alla Cultura del Comune di Rieti e, con il supporto del critico enogastronomico Carlo Zucchetti, testimonianze delle aziende Sa.no., Cantina Le Macchie, Consorzio olio della Sabina Dopristorante La TrotaHotel Cavour. Successivamente gli interventi di monsignor Domenico Pompili, vescovo di Rieti, Daniele Sinibaldi, vice sindaco di Rieti e assessore al Turismo, Rita Giovannelli, imprenditrice e autrice del progetto “Rieti da scoprire”, Andrea Nardone (fondazione “Amici del Cammino di Francesco”) e Paolo Roncaglia, Sezione Editoria, informazione e audiovisivo di Unindustria. Modera Giancarlo Cipriano, segretario generale Camera di Commercio di Rieti. Chiusura affidata a Francesco Fuggetta.

 

Appuntamento mercoledì 20 novembre ore 15 – Museo civico sezione archeologia, via Sant’Anna 4 Rieti.  

condividi su: