Novembre 2018

PERSONE & PERSONAGGI

ADDIO A TONY GIORDANI, FOTOGRAFO DEL NOSTRO BASKET STORICO

basket

(di Tito Cheli) Un negozio di ottica come base del suo lavoro, ma sempre irrinunciabile la sua attenzione alla vita della città ed al basket che fu la sua prima passione di fotografo. Antonio Giordani, "Tony", l'amico silenzioso iniziò a scattare le prime foto di basket quando la "Sebastiani", lanciata da Renato Milardi e Italo di Fazi, si avviava alla conquista della serie A. Le mostrava con orgoglio ed aveva ragione : erano veramente meravigliose. Insieme a me e Dado Lombardi si sceglievano quelle da pubblicare nella prima edizione del periodico "Time-out".
In questi ultimi tempi i nostri incontri avvenivano di tanto in tanto, in particolare nelle manifestazioni pubbliche della città dove lui arrivava per fotografare e filmare gli eventi, che certamente si troveranno nel suo archivio : una testimonianza pulita e rispettabile degli eventi che hanno caratterizzato la vita della città nel periodo della sua vita terrena.
Ciao "Tony" non ti dimenticherò mai.

Alla famiglia le nostre sincere condoglianze

In foto: Milardi, Pentassuglia e il telecronista di basket Giordano ("Tony è morto proprio il giorno del 30esimo anno dalla morte di Pentassuglia" ci fa notare Tito Cheli)

condividi su: