Marzo 2019

NEWS

ADDIO "MIKA", IL SALUTO COMMOSSO DOPO L'IMPROVVISA SCOMPARSA DI DIMITRA THANOU

persone, rieti

E’ scomparsa Dimitra Thanou, Mika per gli amici, Presidente dell'Associazione Culturale Reatina "Domenico Petrini” che scrive “La nostra associazione perde una Presidente preziosa, instancabile dedita a mille iniziative, a maggior lustro del nostro sodalizio”. La donna, che aveva offerto la propria collaborazione a tanti eventi reatini, è stata ricordata con grande stima da parte di molti, rimasti attoniti davanti ad un destino, tristemente, inatteso.

Da più parti arrivano messaggi di cordoglio tra cui quello dell’assessore alla cultura, Professor Formichetti: “Addio Mika: ti saluto con l’affetto e l’amicizia che hai saputo dare alla nostra città, torni nella tua amata Grecia ma lasci il ricordo indelebile di bella persona” e del direttore dell’Archivio di Stato Roberto Lorenzetti che la descrive come donna di valore, caparbia e colta con tanta voglia di fare.

Poi il saluto commosso della Dirigente, di docenti e allievi del Liceo Musicale, Elena Principessa di Napoli: “Grazie Dimitra.

Generosa e operosa. Sono questi i tratti che immediatamente tornano in mente ripensando alla carissima Dimitra e alle tante volte che ha varcato la porta del Liceo Statale “Elena Principessa di Napoli” per venire a sostenere, anche contribuendo materialmente e proponendo attivamente, iniziative ed eventi di carattere culturale.

Grazie Dimitra. Come dimenticare il suo genuino slancio, come presidente dell’associazione “Domenico Petrini”, in occasione dei primissimi passi del Liceo Musicale, come dimenticare la sua generosità nell’aiutare concretamente una realtà nascente, dal futuro incerto.

Grazie per aver capito e visto dove altri non hanno saputo vedere. È stato un onore omaggiare, negli anni, l’associazione da lei presieduta, come abbiamo fatto proprio qualche giorno fa, il 16 marzo, tutti insieme ad applaudire per le sue parole e impegno.

Grazie Dimitra, per la presenza costante e attenta alle persone e ai ruoli, grazie della simpatia e del modo immediato di entrare in contatto con tutti con semplicità e genuinità.

Grazie di tutto, Dimitra, siamo certi che sarai accanto a noi tutte le volte che suoneremo, e puoi essere anche tu certa che le nostre note, silenziose e discrete, già ti sono accanto e ti accompagnano nel tuo viaggio verso il cielo.”

Sarà possibile salutare per l’ultima volta Mika Thanou, nella giornata di oggi, mercoledì, presso la camera mortuaria dell’ospedale De Lellis di Rieti dalle ore 12 fino al pomeriggio. Poi la salma verrà riportata ad Atene dove riposerà nella tomba di famiglia. Per volere dei famigliari non ci sarà alcuna cerimonia pubblica esterna.

condividi su: