Luglio 2018

EVENTI E MANIFESTAZIONI

AD AMATRICE IL FORUM DELLE COMUNITA' LAUDATO SI'

28 luglio Area Food

società

Il 28 luglio 2018 ad Amatrice, presso la sala polivalente dell’Area Food, si terrà la prima edizione del forum delle Comunità Laudato si’. Si affronterà il tema dell’inquinamento dovuto dall’uso/abuso di plastica; delle ripercussioni sull’ecosistema marino e sull’uomo derivanti sia dal consumo di pesce, sia dalla sempre maggiore esposizione agli additivi utilizzati nella produzione delle materie plastiche.

Il forum nasce nell’ambito del progetto Comunità Laudato si’, promosso da Chiesa di Rieti e Slow Food, come appuntamento annuale di incontro, scambio e confronto tra le comunità costituite, ma ha anche la valenza di momento di formazione e riflessione sulle tematiche emergenti riguardanti l’ambiente.

La giornata intende indagare le principali criticità e problematiche ambientali. Durante il forum si analizzeranno le dinamiche attuali con la consapevolezza della gravità di alcuni fenomeni di inquinamento, guardando all’urgenza di arrestare processi di contaminazione, elevatissima in determinati contesti, nella prospettiva di delineare scenari futuri di miglioramento e inversione dei processi inquinanti.

L'evento è gratuto, si consiglia di registrarsi tramite  questo link

condividi su: