Marzo 2018

EVENTI E MANIFESTAZIONI

ACQUA. RISORSA FRAGILE

Convegno acque reatine

città

L’acqua, fonte di vita e base per far ripartire il nostro territorio, attraverso lo sport, l’industria, il turismo. E’ di questo che si parlerà al convegno organizzato dall’Associazione #ioCIsto insieme a Moby’s Sub Apnea Blu, sabato 24 marzo alle ore 17:00 in Sala Consiliare.
Interverranno esperti e sportivi, ognuno con le proprie proposte illustrerà quanto si fa e quanto si può fare in un territorio così ricco di acqua.
A susseguirsi nel pomeriggio di sabato saranno:
Massimo Spadoni, addetto scientifico presso l’Ambasciata Italiana a New Delhi e ricercatore del CNR, ci darà nozioni sulle acque presenti nel sottosuolo del nostro territorio, le falde acquifere, sorgenti e laghi naturali, purezza delle acque e loro utilizzo.
Fabrizio Festuccia, rappresentante del Moby’s Sub apnea blu Rieti che illustrerà alcune della attività sportive che si possono praticare nelle nostre acque.
Quindi interverranno:
Mattia Lancia, istruttore di flyboard della Flyboard Elite, unico istruttore del Lazio autorizzato Zapata, 3° classificato ai campionati italiani del 2016/17, pratica ed insegna questo sport da 4 anni.
Fabio Piscicchia della lega navale del Turano
Il Consigliere con delega allo sport Roberto Donati
L’ing. Silvio Fabrizi che illustrerà il progetto “Urbact III” per la riqualificazione del territorio con l’utilizzo delle acque
L’Assessore all’ambiente Claudio Valentini, concluderà il convegno il Sindaco Antonio Cicchetti

condividi su: