Agosto 2018

SALUTE

84 ACCESSI IN 3 WEEK END PER ASSISTENZA PEDIATRICA ALL'AMBUFEST

sanità

Buon avvio per il nuovo Servizio di Assistenza Pediatrica attivato dalla Direzione Aziendale della Asl di Rieti lo scorso 14 luglio presso la sede dell’Ambufest, in viale Matteucci 9 e aperto tutti i week end, prefestivi e festivi per prestare assistenza pediatrica a tutti i cittadini di Rieti e provincia.               

Ottantaquattro gli accessi registrati in soli tre week end e gestiti da personale medico ed infermieristico presente presso la Sede di viale Matteucci dalle ore 10 alle ore 19 nelle giornate di sabato, domenica, prefestivi e festivi. 

L’Ambulatorio di Continuità Assistenziale Pediatrica, nato da un accordo tra la Regione Lazio e i Pediatri di Libera Scelta, garantisce la continuità alle cure pediatriche e fornisce risposte ai bisogni dei cittadini. Migliora la fruibilità delle risorse sanitarie esistenti, con particolare riguardo ai servizi territoriali di cure pediatriche, attraverso un facile e rapido accesso e contiene il ricorso al Pronto Soccorso dell’Ospedale de’ Lellis, che in alcuni casi condiziona e limita l’attività di emergenza-urgenza. 

I cittadini potranno recarsi direttamente presso l’Ambulatorio di viale Matteucci o contattare, preventivamente, la Centrale di Ascolto della Guardia Medica – Continuità Assistenziale al numero 800199910. 

condividi su: